LAVORAZIONI

TAMPOGRAFIA

Stampa in piano e non, da 1 a 4 colori

La stampa a tampone o stampa tampografica  è un procedimento di stampa indiretto , che permette di riprodurre, in modo semplice e con elevata fedeltà e risoluzione, disegni, scritte e decori sia su superfici piane che su superfici concave, convesse o comunque irregolari.

 

La superficie di stampa può essere non planare grazie al tampone di stampa morbido che si può adattare facilmente alle diverse forme su cui viene pressato. La tampografia permette di stampare con una definizione superiore alla serigrafia, consentendo la riproduzione dei tratti più sottili con nitidezza, anche a più colori.

 

 

Campi di applicazione

 

La stampa tampografica è conosciuta per essere la tecnica più adatta ed a volte l'unica, a stampare su superfici ed oggetti non piani, ma altrettanto bene stampa su superfici piane.

Viene impiegata per lo più nella stampa di supporti rigidi e semi-rigidi di piccole dimensioni.

Viene apprezzata dove è richiesta la stampa multicolore in un solo ciclo, dove è necessaria una rapidità di essiccazione e dove è ricercata la più alta qualità di stampa, soprattutto su tratti sottili difficilmente raggiunti con la stampa serigrafica.

 

Per l'estrema adattabilità a superfici e materiali, trova applicazione in svariati settori merceologici: spazzolini da denti, manopole di forni, radio e televisori, telecomandi, telefoni, quadranti di orologi, tastiere, monitor, montature di occhiali, scarponi da sci, frontali di lavatrici, ecc...

Telefono: 0434 75 88 46

 

E-mail: info@serijolly.it

 

P.IVA 01203780265

C.F. CSTMNL58L43D854W